I-PAD 2 “Un gioiello da avere”

Esteticamente la nuova revisione del tablet è simile al precedente; il fattore di forma del dispositivo non cambia, ma il dispositivo diventa del 33% più sottile, passando dai 13 millimetri del precedente modello agli attuali 8.8 millimetri. Questo è stato ottenuto grazie a un assottigliamento della batteria, dello schermo e a un diverso metodo di assemblaggio del dispositivo.
 
Il dispositivo monta il processore Apple A5, un processore dual core che il produttore dichiara due volte più potente nell’esecuzione dei programmi del precedente processore Apple A4 e fino a nove volte più potente nell’elaborazione della grafica tridimensionale. Nello specifico il processore è basato sul processore ARM Cortex-A9 MP mentre la GPU è una PowerVR SGX543, da 8mm2 a 65 nm, multicore, aderente alle specifico openGL 2.1. Test indipendenti hanno mostrato che la GPU è dalle 3 alle 7 volte più potente del precedente dell’elaborazione della grafica. Il dispositivo è dotato di 2 moduli LPDDR2 DRAM (Low Power Double Data Rate version 2) da 256Mb l’uno, per complessivi 512Mb con bus a 1066 MHz. La memoria, come nel modello precedente, è incorporata nel PoP del processore A5 ed è il doppio del precedente modello.
 
Lo schermo è di tipo multi-touch widescreen lucido retroilluminato LED da 9,7″, con risoluzione di 1024×768 pixel a 132 ppi (pixel per pollice) con tecnologia IPS, rivestito da un oleorepellente a prova di impronte, come per il precedente modello. Rimangono anche accelerometro, tasti per il volume e il tasto laterale che avrà l’alternativa muto e blocca rotazione; è stato introdotto anche un giroscopio, non presente nel primo modello. Il tablet è dotato di una griglia posta nella parte posteriore del dispositivo che va a sostituire i tre diffusori della vecchia generazione di iPad. Della vecchia generazione rimane microfono, posto nella parte superiore, ed il minijack stereo da 3,5 mm per auricolari.
 
Il nuovo iPad possiede due fotocamere: una frontale ed una sul retro. La videocamera posteriore è in grado di eseguire registrazioni video HD (720p) fino a 30 fps con audio; fotocamera con zoom digitale 5x, mentre quella frontale è in grado di eseguire registrazioni video VGA fino a 30 fps con audio, il dispositivo è compatibile con FaceTime. Nel nuovo iPad è presente la funzione implementata già su iPhone 3GS “Tocca & metti a fuoco” per video e foto.
 
La batteria è in grado di fornire dieci ore di autonomia o un mese di stand-by ed è costituita da tre batterie litio-polimeri interne ricaricabili e non removibili da 25 wattora equivalenti a 90 kJ. L’iPad 2 come il precedente iPad utilizza le reti Wi-Fi 802.11a/b/g/n, ed una tecnologia Bluetooth 2.1 + EDR. Il modello 3G inoltre supporta reti UMTS/HSDPA/HSUPA e GSM/EDGE, questa versione possiede un sistema A-GPS.
 
Come l’iPad precedente anche iPad 2 è ricaricabile grazie al connettore dock USB da 10W il quale può essere inserito nell’apposito adattatore per la corrente elettrica oppure inserito direttamente nel computer, che dovrà avere la potenza necessaria per far sì che il dispositivo si ricarichi. Computer piuttosto vecchi con porta USB non autoalimentata potrebbero non supportare questa funzione.(Wikipedia)Guarda su Amazon.it prezzi speciali e spedizione gratuita!

I-PAD 2 “Un gioiello da avere”ultima modifica: 2011-11-18T00:20:00+01:00da coroner10
Reposta per primo quest’articolo